it
notizia
notizia

Sicurezza/sistema di citofono wireless dell'hotel

13 Jan, 2025 11:21am

Dal punto di vista della potenza, i walkie talkie possono essere sostanzialmente suddivisi in: walkie talkie civili da 0,5 W, walkie talkie convenzionali da 2,5 W e walkie talkie professionali da 4 W. Il livello di potenza influenzerà direttamente la distanza di comunicazione del walkie-talkie.

 

Walkie-talkie civile da 0,5 W

 

Walkie-talkie civile da 0,5 W: la distanza di comunicazione dichiarata dal produttore è solitamente compresa tra 1 e 3 chilometri, ma dopo il test, la distanza di comunicazione è generalmente entro 1,2 chilometri in aree aperte e 300-500 metrinelle aree urbane.

 

L'aereo civile da 0,5 W è adatto principalmente per piccoli ristoranti, trattorie o gite occasionali in famiglia. Questo walkie-talkie a livello di potenza, dopo i test, può raggiungere solo una distanza di comunicazione di circa dieci piani in un edificionormale. Se il raggio di comunicazione effettivo richiesto è solo entro 1 chilometro, si consiglia di acquistare un walkie-talkie da 0,5 W.

 

Walkie talkie professionali superiori a 4W

 

Walkie talkie professionali con una potenza superiore a 4 W: il produttore indica solitamente una distanza di comunicazione compresa tra 3 e 15 chilometri. Dopo i test, è stato riscontrato che la distanza di comunicazione di queste macchine è solitamente di circa 7 chilometri in aree aperte e 3-4 chilometrinelle aree urbane. Il motivo è che il produttore indica la distanza di comunicazione teorica, mentre la distanza di comunicazione effettiva ènotevolmente scontata a causa di fattori ambientali. Secondo test condottinel laboratorio elettronico, un walkie-talkie civile da 0,5 W ha una distanza di comunicazione teorica di 30-40 chilometri sulla superficie del mare; Un walkie-talkie convenzionale da 2,5 W ha una distanza di comunicazione teorica di 300-500 chilometri sulla superficie del mare; Walkie talkie professionale da 4W, con una distanza di comunicazione teorica di 800-1000 chilometri sulla superficie del mare; Questo è anche il motivo per cui un walkie-talkie con una distanza di comunicazione teorica di 16-22 chilometri hanno una distanza di comunicazione di diverse centinaia di metri al momento dell'acquisto.

 

I modelli professionali superiori a 4 W sono ampiamente utilizzatinei cantieri edili,nella sicurezza degli edifici,nell'implementazione logistica,nelle operazioni portuali,nel supporto in fabbrica,nell'implementazione delle operazioni in officina e così via. Questo livello di potenza può essere considerato la macchina con una lunga distanza di comunicazione tra i modelli portatili. Se hai una vasta gamma di applicazioni, sceglinaturalmente una macchina professionale da 4 W.

 

Walkie-talkienormale da 2,5 W

 

Walkie-talkienormale da 2,5 W: la distanza di comunicazione dichiarata dal produttore è solitamente compresa tra 3 e 9 chilometri, ma la distanza di comunicazione effettiva è in aree aperte, solitamente entro 3,5 chilometri, enelle aree urbane, la distanza di comunicazione è generalmente 1,5-2 chilometri.

 

Le macchine convenzionali con una potenza di 2,5 W hanno un rapporto costo-prestazioni elevato, funzioni più potenti rispetto alle macchine civili e prezzi inferiori rispetto alle macchine professionali.

 

Walkie talkienazionali e importati

Sebbene esista una significativa differenza di prezzo tra i walkie talkie prodotti internamente e quelli importati, le macchine della stessa potenza sono indistinguibili in termini di distanza di comunicazione. La differenza tra walkie talkie domestici e walkie talkie importati risiede principalmentenella qualità del suono,nella lavorazione enella stabilità. Se usato tutti i giorni: dopo aver utilizzato i walkie-talkie domestici per un anno, 80% delle macchine presenteranno vari malfunzionamenti; Dopo 10 anni di utilizzo, 80% delle macchine importate possono ancora funzionarenormalmente. Se lo si utilizza solo occasionalmente, si consiglia di acquistare una macchina domestica. Il prezzo è molto conveniente e la distanza di comunicazione è simile a quella di una macchina importata. Se vuoi usarlo tutti i giorni e l'ambiente è molto ostile, dovresti scegliere walkie-talkie importati. I walkie-talkie importati hanno una buona fattura, un suono forte e una buona stabilità.